La Musumeci Costruzioni Generali S.p.A. azienda leader delle società del “Gruppo Musumeci” opera principalmente nel settore dei lavori pubblici e dell’edilizia residenziale e commerciale, sviluppando iniziative immobiliari proprie destinate al mercato ed eseguendo anche lavori assunti in appalto da terzi.
L’azienda ha la sua base operativa nella zona artigianale del Comune di Letojanni in provincia di Messina, con un organico di 41 dipendenti tra operai specializzati, qualificati e comuni, supportati da un adeguato staff tecnico presso la struttura.
L'Azienda ha rafforzato nel corso degli anni la propria posizione ed ha ottenuto il giustoriconoscimento con il conseguimento delle seguenti attestazioni e certificazioni:
- Attestazione SOA n. 18162AL/17/00 rilasciata da La Soatech s.p.a.
- Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2008 Numero KI-047671 emesso da Kiwa Italia S.p.A.
- Certificato del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001:2004 Numero KI-075233 emesso da Kiwa Italia S.p.A.
- Certificato del Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro OHSAS 18001:2007 Numero KI-081967 emesso da Kiwa Italia S.p.A.
Il know‐how della M.C.G. poggia sulla solida esperienza maturata dalla Direzione prima in circa 40 anni di attività e poi dall’Azienda stessa, con realizzazioni nel settore della edilizia abitativa ed industriale che richiedono affidabilità totale in grado di curare sia la parte progettuale che operativa, nonché l’assistenza burocratica, finanziaria e infine post‐vendita.
L’attenzione rivolta al cliente e la propensione al continuo miglioramento sono i presupposti del Sistema di Gestione della Qualità, conforme alle prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2008, attuato in particolar modo attraverso i seguenti obiettivi:
La soddisfazione delle parti interessate (Clienti, fornitori, dipendenti, soci).
Continua analisi delle varie tecnologie
Rispetto degli impegni contrattuali espliciti e impliciti
Rispetto dell’ambiente e delle problematiche ad esso connesse
Rispetto della normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro
La Musumeci Costruzioni è la continuazione dell’attività della Ditta individuale Antonino dando seguito all’attività maturata a partire già dai primi anni ottanta nei seguenti settori operativi:
 movimenti terra;
 servizi logistici per le imprese edili ed impiantistiche;
 costruzioni edili.